SDT e VL Pesaro insieme per #IOTIFOPULITO

Dall’incontro di 4 realtà ‘apparentemente’ con pochi punti in contatto, nasce un innovativo ‘concept’ in grado di coniugare SPORT, EDUCAZIONE ED AMBIENTE, rivolto agli studenti di Istituti Scolastici Primari e Secondari della provincia di Pesaro e Urbino.
SDT – Scuola di Tifo (Associazione di Promozione Sociale), in collaborazione con Victoria Libertas Pesaro (Società Lega A Basket), Marche Multiservizi (azienda multiutility) ed Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, presenta il nuovo progetto #IOTIFOPULITO.

Il progetto prevede due momenti distinti: un primo incontro, in palestra, insieme agli atleti VL per comprendere i motivi ‘intelligenti’ alla base di un tifo a favore della propria squadra, non contro l’avversario.

Successivamente gli studenti parteciperanno ad una gara interna della VL all’Adriatic Arena, per mettere in pratica quanto vissuto a ‘Scuola di Tifo’ e tifare esclusivamente a favore della propria squadra del cuore.

Fino alla fine…FORZA VL!!!