SDT e LGS Sport Lab insieme per il 47°Trofeo Seragnoli

44, 45, 46 e 47. Sono 4, con quella che si appresta a prendere vita, le edizioni del Trofeo Seragnoli, storico torneo di Minibasket rivolto ad Istituti Scolastici e Centri Minibasket di Bologna e Provincia, che vedono, tra i protagonisti, la squadra SDT – Scuola di Tifo.

Dopo l’esordio di maggio 2013, con la fase ‘sperimentale’ che, grazie al grande successo ottenuto, ha di fatto sancito la nascita del progetto ‘Scuola di Tifo’, prosegue la collaborazione con Lgs Sport Lab, organizzatrice del Trofeo, che anche quest’anno ha raccolto numerose adesioni da parte degli Istituti Scolastici vogliosi di vivere il Trofeo non solo nella sua componente agonistica, ma anche in quella più educativa che cerca di mettere in risalto i valori più nobili dello sport, promuovendo un tifo ‘sano’ a favore della propria squadra, ma i contro l’avversario.

Ben 6 gli Istituti, per un totale di oltre 350 studenti, che parteciperanno agli incontri di Scuola di Tifo, potendo ascoltare dal vivo le testimonianze di atleti professionisti.

Dopo i 4 cestisti – Daniele Cavaliero, Robert Fultz, Andrea Pecile e Mattia Soloperto – che insieme a noi hanno dato vita al progetto nella fase sperimentale durante la 44 °edizione del Trofeo Seragnoli, tanti gli atleti che in queste 3 stagioni sportive hanno preso parte al progetto Scuola di Tifo.

Aspettando i verdetti dal campo per i play off appena iniziati, presto sapremo chi potrà essere insieme a noi quest’anno, prima per gli incontri presso le Scuole (primo incontro venerdì 13 Maggio), poi per la giornata finale del 30 Maggio al Pala Dozza.